Per motivi tecnici il convegno è stato rinviato in autunno.
Tulle le iscrizioni fin quà pervenute sono annullate e dovranno essere riproposte con la formulazione della nuova data.
Care Colleghe, cari Colleghi, Siamo giunti al terzo e conclusivo incontro del previsto percorso su Medicina Legale e Buone Pratiche.
Questo incontro è rivolto agli Odontoiatri e Medici Libero Professionisti Come già da me ribadito, in questo momento di grave difficoltà per la Sanità Italiana e Pugliese in particolare, per le note vicende di tagli alla spesa sanitaria con riduzioni di posti letto e di organici negli ospedali, con difficoltà operative e di contenimento di spesa, con l'incremento della disoccupazione medica e con i Cittadini che pressano con sempre più insistenza i medici, ponendo con forza una richiesta di prestazioni sanitarie sempre più efficaci e qualitativamente valide, non possiamo sottacere sulla possibilità di eventuali errore in cui il Medico può incorrere a causa di questo assurdo "pressing" sulla Professione Medica.
Nè possiamo non tener conto delle gravi difficoltà operative a cui vanno giornalmente incontro anche i colleghi che esercitano la libera professione Medica Specialistica ed Odontoiatrica.
Tutto ciò, pertanto, favorisce la Malpractice ed è alla base della Medicina Difensiva, atto medico deleterio e non corretto, ma al quale alcuni Colleghi sono costretti a ricorrere per tentare di allentare la pressione negativa che viene percepita durante l'espletamento del proprio dovere professionale.
Il Convegno sarà accreditato ecm per 100 Medici. Per iscriversi cliccare a questo indirizzo
PREVISTI 5 CREDITI E.C.M: Saranno consentite 120 iscrizioni per far fronte ad eventuali defezioni. Parteciperanno al programma ecm solo i primi 100 Medici che confermeranno l'iscrizione la mattina di inizio del convegno (1/6/2013) presso la Segreteria del Convegno presso l'Auditorium dell'OMCeO Bari.