In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

“Salute e migrazione: curare e prendersi cura” Roma, sede Fnomceo, mercoledì 13 marzo ore 12,30


Pubblicato il 13 Marzo 2019


Un corso di formazione rivolto a medici e odontoiatri, accreditato nell’ambito dell’Educazione continua in medicina, per promuovere la cultura della salute globale e per offrire un panorama completo sulla medicina delle migrazioni: è questo il nuovo progetto di formazione a distanza della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), che sarà erogato gratuitamente – tramite la piattaforma www.fadinmed.it - a tutti gli iscritti da metà marzo.

Realizzato dalla Fnomceo grazie ai materiali messi a disposizione dall’Osservatorio internazionale della Salute (Ois), nell’ambito del progetto ‘Sanità di Frontiera’, il corso vuole dare una visione a trecentosessanta gradi del fenomeno migratorio e delle sue ricadute in termini di salute.

“Il diritto alla salute non è solo un diritto di cittadinanza ma è un diritto di umanità, che spetta a qualsiasi cittadino, a qualsiasi persona – afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Il nostro Codice Deontologico, e prima ancora la nostra coscienza e il nostro stesso essere medici, ci impongono il dovere morale di assicurare a tutti tale diritto nella miglior maniera possibile”.

 

Il corso, accreditato per 12 crediti Ecm, sarà presentato ai giornalisti in una Conferenza Stampa, che si terrà a Roma, presso la sede della Fnomceo (Via Ferdinando di Savoia 1) il prossimo 13 marzo, alle 12,30. I colleghi interessati sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio Stampa Fnomceo.