In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

Verbale del 12.07.2006


 

Ordine del giorno

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Tariffazione di onorario dott. C. D.

Presenti: Balice, Bruno, Esposito, Intini, Nisio
La riunione inizia alle ore 15.40.

  1. Comunicazioni del Presidente;
  • Si dà lettura della comunicazione della FNOMCeO n. 45, prot. 6090, avente come oggetto il Regolamento per la concessione dei patrocini da parte della Federazione. Il Presidente propone di chiedere al Presidente dell'Ordine ed al Consiglio Direttivo di far transitare dalla Commissione Odontoiatri, per rilascio di parere, le richieste di patrocinio riguardanti eventi culturali d'interesse odontoiatrico. La Commissione approva e dà mandato al Presidente di approntare una richiesta ufficiale.
  • Il Presidente relaziona in merito all'Assemblea Nazionale dei Presidenti CAO svoltasi a Roma il 7 e 8 luglio. In particolare illustra la Mozione del Consiglio Nazionale ed i documenti approvati dai Presidenti CAO, che hanno come oggetto di discussione il decreto legge 223 (cosiddetto decreto Bersani).Il Presidente dà lettura della lettera del 30.06.2006, prot. 6378, che il Presidente Nazionale CAO, dott. Giuseppe Renzo, ha inviato al Presidente ed ai Ministri competenti del Governo, per segnalare e correggere un'incongruenza contenuta nel ddl su "Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alla Comunità Europea - Legge Comunitaria 2006", ed avente come oggetto una norma transitoria che sani l'esercizio della professione di odontoiatra da parte dei laureati in medicina e chirurgia in possesso di un diploma di specializzazione ed il cui corso di studi abbia avuto inizio entro il 31 dicembre 1994.
  • Il Presidente dà lettura di una segnalazione del 12.07.2006, prot. 1701, con cui si denuncia l'esercizio abusivo della professione di odontoiatra. Nella lettera non si fa riferimento ad alcun sanitario. La Commissione delibera la trasmissione della denuncia ai Carabinieri NAS.
  1. Tariffazione di onorario dott. X.Y.