In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

Verbale del 14.06.2006


 

Ordine del giorno

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Tariffazione di onorario del dott. X.Y.
  3. Tariffazione di onorario del dott. X.Y.

Presenti: Dott. BALICE, Dott. BRUNO, Dott. ESPOSITO, Dott. INTINI, Dott. NISIO.

  1. Comunicazioni del Presidente;
  • Si dà notizia che il 09.06.2006 si è svolta nell'Ufficio Centrale Odontoiatri della FNOMCeO una riunione tra la CAO Nazionale ed i vertici dell'AIO e ANDI. Nella riunione tutte le componenti presenti hanno convenuto di far convergere i propri sforzi per la soluzione delle comuni problematiche della professione. Il Presidente esprime soddisfazione per tale strategia, che ben si armonizza con gli sforzi che la CAO Bari sta da tempo promuovendo per il raggiungimento degli stessi obiettivi.
  • Si dà notizia che la Federazione, con comunicazione n. 35 del 23.05.2006, prot. 4839, ha chiesto i dati aggiornati circa le procedure di revoca dell'istituto dell'annotazione, che consentiva l'esercizio dell'odontoiatria senza il contemporaneo obbligo d'iscrizione all'Albo degli Odontoiatri, e della cancellazione dall'Albo degli Odontoiatri dei medici immatricolati dagli anni 1980-81 agli anni 1984-85 che non presentarono la domanda di cui al D.Lgs. 386/98 entro il 12.10.2000. Inoltre in allegato alla stessa è pervenuta la circolare del Ministero della Salute che chiarisce e conferma l'obbligo di procedere a tali cancellazioni. Si dà lettura dell'intero contenuto della circolare, che tratta anche della problematica dei medici chirurghi specializzati in odontoiatria dopo il 31.12.1994.
  • Il Presidente dà lettura e consegna copia delle riunioni del 01.03.2006, 22.03.2006, 05.04.2006.
  • Il Presidente dà notizia d'aver invitato i Presidenti ed i Componenti delle Commissioni Odontoiatriche di Puglia a riunirsi a Gallipoli il 17.06.2006, per renderli partecipi dell'iniziativa "Riconosci il tuo Dentista" e per promuovere la costituzione di un Coordinamento Regionale delle CAO. Sottolinea che l'incontro sarà necessariamente interlocutorio, ma che lo ha ritenuto opportuno sia per le sollecitazioni in tal senso pervenute dalla Federazione, sia per la concomitante presenza a Gallipoli del Presidente Nazionale CAO.
  • Si dà lettura dell'ordine del giorno dell'Assemblea dei Presidenti CAO che si svolgerà a Roma il 7 e 8 luglio 2006. Gli argomenti prevedono, tra gli altri, l'aggiornamento del codice deontologico, la pubblicità sanitaria, l'esercizio professionale nell'ambito delle società commerciali, la lotta all'abusivismo e prestanomismo, le convenzioni in campo odontoiatrico. Ricorda ai presenti che nel 2005 la CAO Bari, con il suo Presidente, ha coordinato il gruppo di lavoro nazionale per l'aggiornamento del codice deontologico e che proprio un articolo proposto dalla
    CAO Bari è stato approvato dall'Assemblea Nazionale degli Ordini nella nuova bozza di revisione.
  1. Tariffazione d'onorario dott. X.Y.;
  2. Tariffazioni d'onorario dott. X.Y.;