In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

Verbale del 23.09.2006


 

Ordine del giorno

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Esposto disciplinare Dott. X.Y..: determinazioni;
  3. Esposto disciplinare dott. X.Y..: determinazioni;
  4. Tariffazione di onorario del dott. X.Y..;
  5. Richiesta dott. X.Y. registro medici legali.

Presenti: Dott. BALICE, Dott. BRUNO, Dott. ESPOSITO, Dott. INTINI, Dott. NISIO.

  1. Comunicazioni del Presidente;
  • Il Presidente relaziona in merito alla riunione della Commissione FNOMCeO per la revisione del codice deontologico, di cui è componente, svoltasi a Roma nei giorni 21 e 22 settembre 2006. Alcuni emendamenti proposti in seno alla Commissione di
    revisione sono stati inseriti nella bozza del nuovo codice deontologico. In particolare, è stato confermato il nuovo articolo intitolato "esercizio abusivo della professione e prestanomismo", che già la CAO Bari precedente aveva fatto inserire nella bozza del codice.
  • I dott.ri Intini ed Esposito chiedono il coinvolgimento della Commissione circa i criteri da adottare per il rilascio di parere per pubblicità sanitaria, alla luce del recente decreto Bersani. Il Presidente legge la circolare FNOMCeO n. 7533 del 27.07.2006, che dà istruzioni in merito. Suggerisce comunque di sottoporre la problematica generale ed i primi casi specifici al legale dell'Ordine, per ottenerne parere. La
    Commissione concorda.
  • Si concorda di convocare la Conferenza Stampa per la presentazione dell'iniziativa "Riconosci il tuo Dentista" il giorno 12 ottobre alle ore 12.30.
  • Il Presidente fa prendere visione di una lettera a firma del dott. X.Y., iscritto al solo Albo dei Medici, (prot. 1320 del 26.05.2005), con quesiti inerenti Corsi di Formazione svoltisi presso l'Ordine. Poichè non è possibile evadere le richieste del sanitario la Commissione all'unanimità delibera l'archiviazione della lettera.
  1. Esposto disciplinare Dott. X.Y..: determinazioni;
    Si prende in esame l'esposto nei confronti del Dott. X.Y. ..
    Per tali motivi la Commissione delibera la NON APERTURA del procedimento disciplinare nei confronti del Dott. X.Y.
  2. Esposto disciplinare dott. X.Y..: determinazioni;
    Si prende in esame l'esposto nei confronti del dott. X.Y la Commissione delibera la NON APERTURA del procedimento disciplinare nei confronti del Dott. X.Y.
  3. Tariffazione d'onorario dott. X.Y..;
  4. Richiesta dott. X.Y. registro medici legali.
    La Commissione esamina la richiesta inviata dal dott. X.Y. tendente alla istituzione di un elenco di Esperti/Cultori di odontoiatria forense. La proposta viene ritenuta non concretamente attuabile alla luce dell'attuale normativa. La Commissione altresì ritiene di dover approfondire la
    problematica e valuterà la possibilità di istituire un gruppo di lavoro specifico, per il quale si augura di avere il contributo del sanitario.