In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

Verbale Gruppo di lavoro


Bari, 30 Aprile 2009


Si è insidiato in data 30 Aprile 2009 il gruppo di lavoro del "Coordinamento delle attività culturali nel territorio di Bari e Provincia", gruppo deliberato dalla Commissione Odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Bari, in continuità con quanto fatto nel triennio 2006-2008.

Detto Gruppo, coordinato dal dottor Alessandro Nisio, ha lo scopo di ottimizzare le risorse umane e materiali presenti sul territorio, con beneficio sia per gli utilizzatori Odontoiatri, che per gli organizzatori degli eventi formativi.

Nel corso del primo incontro erano presenti i rappresentanti culturali delle principali Associazioni di Odontoiatria: ANDI, AIO, ACVN, AIDI, SUSO, SIDO, SIOI, IMRO. Il Direttore del Dipartimento di Odontostomatologia, intervenendo telefonicamente, si scusava per l'assenza dovuta a impegni istituzionali, e comunicava le date degli incontri culturali organizzati dall'Università Barese, che vengono riportati nello specchietto allegato.


Dopo il saluto del Presidente CAO dottor Intini ai presenti, prendeva la parola il coordinatore del gruppo dottor Nisio, che descriveva le finalità del Gruppo di Lavoro presentando ai componenti i rispettivi impegni culturali, che venivano da tutti visionati e accettati. Non sono risultate importanti sovrapposizioni, almeno delle più grandi manifestazioni culturali, realizzando così uno dei principali obiettivi del Gruppo di Lavoro.

La riunione veniva quindi conclusa con l'auspicio, da parte del Presidente CAO, di una sempre più stretta collaborazione tra le sigle sindacali e associative, possibilmente anche in campo sindacale, al fine di rendere sempre più compatta la categoria degli Odontoiatri.

Veniva quindi programmato il prossimo incontro del Gruppo di lavoro verso la metà di Ottobre, da confermare via email.