In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

XI Conferenza Mondiale, su “Bioethics, Medical Ethics & Health Law”.


Pubblicato il 20 Ottobre 2015


il Comitato Etico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che ho l’onore di presiedere, organizza in collaborazione con l’UNESCO Chair in Bioethics, dal 20 al 22 ottobre 2015, l’XI Congresso Mondiale dedicato ad etica medica, sperimentazione clinica, Comitati Etici, deontologia, diritto sanitario e medicina legale.

Vi parteciperanno personalità di più di 50 Paesi, oltre che del nostro, con qualificati contributi scientifici ed applicativi sui diversi aspetti dei complessi temi in discussione.

L’evento si pone l’obiettivo di sviluppare un articolato confronto pluridisciplinare volto ad approfondire il delicato rapporto tra la prioritaria tutela delle persone in campo medico e le ineludibili esigenze del progresso scientifico e tecnologico.

A questo proposito, Le sarei estremamente grato se Ella volesse render noto a tutti gli iscritti all'Albo del Suo Ordine l'allegato primo annuncio della suddetta Conferenza Mondiale.

Sarà mia cura farLe pervenire al più presto il programma definitivo.

Confidando nella Sua disponibilità, La ringrazio e La saluto cordialmente anche a nome degli altri componenti del Comitato Etico.

 

 

Il Presidente

Prof. Claudio Buccelli

 


Segreteria Organizzativa Italiana
Defla organizzazione eventi
Via del Parco Margherita, 49/3
80121 Napoli
tel +39 081402093
fax+39 0810606133
bioethicsitaly@defla.it
www.defla.it