
Il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica DiMePRe-J della Scuola di Medicina Università degli Studi di Bari, ha attivato, nell’ambito dei corsi in Competenze Trasversali gratuitamente offerti agli studenti di ogni corso di laurea UniBa ed aperti anche a soggetti esterni, il Corso in Medicina Narrativa intitolato “La Parola Cura_Cura la Parola“. E’ prevista una quota di iscrizione di € 67,70.
Il Corso, che conferisce 3CFU, prevede un percorso di Seminari e Laboratori in presenza per studiare il nesso che correla medicina ad humanitas nella evidenza delle parole come mondi” nelle Relazioni di Cura.
Alcuni di essi coincideranno con gli eventi formativi della Rassegna Scientifica e Letteraria “Raccontami una storia e resterai in vita” che, in questa edizione 2022/2023 è ispirata al romanzo “Tutto chiede Salvezza“. In particolare: il Seminario del 21 febbraio che inaugurerà il Corso in Medicina Narrativa e che avrà come ospite Stefania Polvani, Presidente della SIMEN, Società Italiana di Medicina Narrativa
Per ulteriori informazioni https://www.uniba.it/it/didattica/competenze-trasversali
Informazioni Iscrizione Corso CT_Medicina Narrativa_DimepreJ_UniBa
Locandina Corso CT_Medicina Narrativa_DimepreJ_UniBa